Termini e condizioni

Le presenti condizioni di utilizzo del sito definiscono i termini e le condizioni di utilizzo dei servizi offerti da Back2Tech S.r.l.s. a socio unico, con sede in Via Luigi Settembrini 5, 20124 Milano (Italia), P.IVA: 09525550969, iscritta presso la Camera di commercio di Milano, REA MI-2097636, capitale versato € 1.000, (di seguito anche la Società), sul sito www.mamaland.eu e sulle sue estensioni fruibili da smartphone e tablet.
L’Utente è tenuto a fruire dei Servizi in conformità alle presenti Condizioni di utilizzo, nonché alle leggi e regolamenti vigenti, e a non violare eventuali diritti di terzi o utilizzare i Servizi in modo inappropriato o indecoroso (es. effettuare spamming, caricare in rete contenuti osceni e/o blasfemi e/o diffamatori e/o contro la morale e/o l’ordine pubblico).
L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti Condizioni. L’Utente non può utilizzare il Sito o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito e dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.
La Società è titolare esclusivo del marchio “MamaLand” e del nome di dominio mamaland.eu (di seguito, collettivamente “Nomi di Dominio”). Nessun utilizzo del marchio MamaLand e dei Nomi di Dominio è consentito, in assenza di autorizzazione scritta della Società.
La Società è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i contenuti, i testi, i disegni, le banche dati, il know-how, i software, i dati e le informazioni contenute o connesse allo stesso diverse dai Contenuti (di seguito, complessivamente “IP MamaLand”). La Società non concede alcuna licenza agli Utenti in relazione all’IP MamaLand.
L’Utente prende atto che, fatta eccezione per le operazioni strettamente necessarie per la fruizione dei Servizi la riproduzione, la duplicazione, la copia, la vendita, l’esecuzione di link, framing e/o scraping, la rivendita, lo sfruttamento in qualsiasi forma, sia a titolo oneroso che gratuito, a fini privati o commerciali, di tutto o di singole parti del Sito senza la preventiva autorizzazione scritta della Società è vietata e sarà considerata ad ogni effetto di legge violazione della normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale.
Qualsiasi utilizzo del Sito con finalità e/o con modalità diverse da quelle indicate nelle presenti Condizioni è da considerarsi non autorizzato dalla Società.
La Società si riserva di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali.

Link a siti terzi
La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito abbia un collegamento ipertestuale (“link”). La Società non controlla tali link e non è responsabile dei relativi contenuti o del loro uso. La presenza di link su MamaLand non implica alcuna accettazione da parte della Società del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra la Società ed i gestori degli stessi. L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Condizioni per l’adesione al portale MamaLand.eu

Di Back2Tech S.r.l.s. a socio unico, con sede in Via Luigi Settembrini 5, 20124 Milano (Italia), P.IVA: 09525550969, iscritta presso la Camera di commercio di Milano, REA MI-2097636, capitale versato € 1.000, di seguito indicata come “Provider”
Premesso che:
a) il Provider gestisce la piattaforma MamaLand.eu (d’ora in avanti “mamaland.eu”) ospitata sul sito www.mamaland.eu e sulle sue estensioni fruibili da smartphone e tablet che ha ad oggetto la prestazione di servizi online volti a consentire agli utenti iscritti in qualità di “Clienti” di trovare fornitori di servizi, locali, professionisti sia a domicilio sia nella propria sede di svolgimento abituale della loro professione (di seguito anche “Fornitore”) più adatto alle proprie esigenze. Seppure la navigazione di alcune sezioni del sito sia liberamente e gratuitamente fruibile anche da parte di utenti non registrati, ai fini dell’integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dalla piattaforma, è necessaria la registrazione (adesione);
b) con il termine piattaforma si intende l’area riservata del sito Internet attraverso il quale si realizza l’incontro tra Fornitori e Clienti, entrambi registrati. Le transazioni economiche tra Fornitori e Clienti, come le prestazioni erogate dai Fornitori, possono essere effettuate direttamente tra i predetti, senza che la piattaforma svolga alcun tipo di attività di intermediazione e/o gestione dei pagamenti o delle prestazioni professionali. Le transazioni economice tra fornitori e Client, quali le prenotazioni di servizi, possono, a discrezione del fornitore, essere pagate attraverso la piattafroma mediante PayPal o Stripe.
Per far parte dei Fornitori della piattaforma e poter interagire con i Clienti, i Fornitori sono tenuti a versare un corrispettivo mensile definito Pacchetto. A seconda del pacchetto prescelto, il Fornitore ha a disposizioni determinate caratteristiche e funzionalità per la gestione della propria attività sulla piattaforma.
Antecedentemente al pagamento del corrispettivo, il Fornitore può scegliere se utilizzare la piattaforma mediante un pacchetto di prova gratuito, la cui durata è esplicitata nella descrizione dei pacchetti stessi (attualmente 3 mesi), che permete di testare tutte le funzionalità per un tempo limitato e decidere senza vincoli se mantenere l’iscrizione alla piattaforma o cancellare la sottoscrizione.
c) L’incontro tra Fornitori e Clienti è subordinato alla registrazione, regolata dalle presenti condizioni di adesione. In particolare i Fornitori, in seguito alla registrazione a mamaland.eu potranno visualizzare le richieste di prestazioni nella zona geografica prescelta e potranno vedere il dettaglio della richiesta, candidarsi alla prestazione scrivendo un messaggio privato e facendo una quotazione economica. A questo punto saranno visibili dal Cliente che ha effettuato la richiesta e potranno comunicare con lui.
Invece i Clienti, a seguito della registrazione, potranno inserire la richiesta di prestazione e attenderanno l’arrivo delle offerte economiche dai Fornitori. Potranno altresì invitare i Fornitori che desiderano sulla specifica richiesta. Una volta ricevute le offerte, gli utenti potranno comunicare con il Fornitore attraverso una chat interna per concordare l’intervento ed entrare nel dettaglio della prestazione. Quando l’utente avrà identificato il Fornitore più idoneo potrà ingaggiarlo.
d) il marchio, il logo e il nome di dominio relativi a Mamaland.eu sono di esclusiva proprietà del Provider;
e) la piattaforma Mamaland.eu è destinata a favorire l’incontro tra professionisti (locali, fornitori di servizi) e persone fisiche (Clienti) che necessitino di locali o servizi adatti alla condizione di mamma con bambini.
f) Le prestazioni che Mamaland.eu offre ai Fornitori, connesse all’acquisto dei “pacchetti” mensili, sono a titolo oneroso. La fruizione della piattaforma da parte dei Clienti è, invece, a titolo gratuito. La fruizione della piattaforma da parte degli utenti è regolata dalle presenti condizioni di adesione.
g) il Provider non assume responsabilità alcuna – ad eccezione di quella relativa agli obblighi espressamente posti a suo carico dalle presenti Condizioni di adesione – in relazione all’esecuzione delle obbligazioni da parte delle persone fisiche / giuridiche che operano sul Mamaland.eu;
h) L’accesso delle parti all’area riservata del sito internet corrispondente all’indirizzo Mamaland.eu dedicata all’incontro tra Fornitori e Clienti è regolata dalle presenti condizioni di adesione ed è consentita solo seguendo le procedure ivi indicate;
i) Le premesse unitamente agli allegati costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di adesione.
Tutto ciò premesso, si conviene e si stipula quanto segue:
1 – DEFINIZIONI
1.1 – Nel contesto del presente contratto di adesione i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
a) l’espressione “Provider” si riferisce alla società Back2Tech S.r.l.s., con sede in Via Luigi Settembrini 5, 20124 Milano (Italia), P.IVA: 09525550969, parte del presente contratto, che provvede alla gestione del portale Mamaland.eu,
b) l’espressione “pacchetto” si riferisce a un valore che viene assegnato a un segmento dei servizi informativi offerti sulla piattaforma, che può essere acquistato sulla piattaforma stessa e che viene visualizzato on line sulla stessa a cura del Provider;
c) l’espressione “Aderente” si riferisce all’utente che, aderendo alle presenti condizioni di adesione al portale, ha accesso a Mamaland.eu ed è interessato a prendere contatti per la fruizione di servizi offerti attraverso la piattaforma;
d) di seguito Provider ed Aderente potranno essere congiuntamente indicati come “parti”;
e) l’espressione “Cliente” si riferisce all’Aderente persona fisica che, agendo per scopi estranei alla sua attività imprenditoriale, commerciale o professionale, è autorizzato ad operare sul Mamaland.eu al fine di reperire un Fornitore per procacciarsi uno o più tra i servizi offerti dai Fornitori iscritti alla Piattaforma secondo le modalità indicate nelle condizioni di adesione;
f) l’espressione “Fornitore” si riferisce all’Aderente persona fisica o giuridica che svolge professionalmente alcuna delle attività promosse sulla Piattaforma e che è autorizzato ad operare sul Mamaland.eu al fine di prestare tali servizi a favore dei Clienti
g) l’espressione “Piattaforma” si riferisce al sito internet (e sue estensioni via applicazioni mobile) corrispondente all’indirizzo www.mamaland.eu tramite il quale è possibile accedere ai servizi informativi offerti su Mamaland.eu;
h) l’espressione “Servizi” si riferisce ai servizi che vengono messi a disposizione sulla piattaforma, a titolo oneroso o gratuito;
i) l’espressione “Servizi Informativi” si riferisce ai servizi di carattere informativo che il Provider offre gratuitamente mediante il sito;
j) il termine “corrispettivi” si riferisce al prezzo versato dal Fornitore per l’acquisto dei pacchetti o per il pagamento di quota parte della prestazione erogata;
k) l’espressione “Strumenti di identificazione personale” si riferisce agli strumenti volti ad identificare ciascun Aderente, quali “user ID” e “password”, che il Provider fornirà al fine di consentire l’accesso al Mamaland.eu in esecuzione del presente contratto;
l) l’espressione “corrispettivi” si riferisce alla tipologia, alla qualità ed al prezzo complessivo dei pacchetti che possono essere acquistati sulla piattaforma, dal momento di accettazione dell’ordine;
m) l’espressione abuso si riferisce a una o più violazione delle presenti condizioni connessa a una condotta tenuta sulla piattaforma che lede diritti di altri utenti o aderenti o, comunque, è idonea a ledere diritti o privative di terzi.
2 – OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 – Con il presente contratto le parti intendono regolare:
– le condizioni di adesione al Mamaland.eu da parte dell’Aderente;
– i rapporti e, ove previsto, le transazioni commerciali tra il Provider e l’Aderente aventi ad oggetto i Servizi offerti sul Mamaland.eu;
– le condizioni di utilizzo del Mamaland.eu e dei relativi servizi;
– le condizioni di pagamento dei servizi eventualmente erogati a titolo oneroso dal Provider a favore dell’Aderente.
3 – CONDIZIONI DI ADESIONE PER CLIENTI E ASSISTENTI
3.1- Possono aderire al presente regolamento contrattuale e operare legittimamente nell’ambito del Mamaland.eu come Assistenti, esclusivamente professionisti che:
– si impegnano ad operare secondo elevati standard di correttezza e professionalità, nonché a far fronte in modo tempestivo e diligente a tutti gli obblighi e agli impegni derivanti dai accordi intercorsi con i Clienti a seguito dei contatti presi attraverso Mamaland.eu;
– si impegna a operare, svolgendo i servizi richiesti dai Clienti, in modo professionale e osservando le best practice del settore, in modo da mantenere elevato il livello di soddisfazione dei Clienti stessi. In nessun caso Mamaland e Back2Tech srls potranno essere ritenuti responsabili delle informazioni comunicate dagli utenti, che potrebbero essere erronee o fraudolente.
3.2- Possono rivestire la qualità di Clienti nel presente Mamaland.eu le persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età e, operando per scopi estranei alla loro attività imprenditoriale, commerciale o professionale, intendano reperire un professionista o ricercare un locale che sia idoneo al tipo di prestazione che stanno cercando.
3.3 – L’Aderente che intende operare come Fornitore sul Mamaland.eu dichiara espressamente di non rivestire lo status di consumatore, intendendosi per consumatore la persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale o professionale eventualmente svolta.
3.4 – L’Aderente che intende operare come Cliente sul Mamaland.eu si impegna espressamente a pubblicare sulla Piattaforma richieste di preventivi esclusivamente nelle sezioni della piattaforma stessa a ciò espressamente dedicate e solo per i servizi che intende effettivamente ricevere e la cui fruizione risponde a un suo interesse concreto e attuale. L’Aderente è consapevole che il mancato rispetto della presente condizione potrebbe importare la diffusione di dati personali, anche sensibili.
4 – RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI ADESIONE E VERIFICHE
4.1- Con la stipulazione del presente contratto, l’Aderente si impegna a rispettare integralmente le condizioni di adesione per l’intero termine di validità del contratto.
4.2- In ordine agli aderenti “Fornitori” il Provider, al fine di tutelare il buon funzionamento della Piattaforma, il buon nome e la reputazione di Mamaland.eu e scoraggiare l’uso improprio o truffaldino della stessa, domanda ai Fornitori di comprovare periodicamente, e, comunque, all’atto della registrazione, il loro status professionale. In mancanza delle informazioni, degli allegati o di loro manifesta inidoneità a comprovare quanto sopra, sarà preclusa la registrazione alla piattaforma. Nel caso in cui la registrazione sia stata effettuata comunque, si procederà come da successivo punto 4.4.
4.3 – il Provider si riserva espressamente il diritto di procedere alla verifica del rispetto delle condizioni di adesione, richiedendo ulteriori informazioni all’Aderente.
4.4 – Ove le condizioni di adesione non siano rispettate dall’Aderente al momento della stipula del presente contratto o successivamente – ovvero lo stesso faccia dichiarazioni false in merito alle stesse – il Provider si riserva il diritto di risolvere il presente contratto con effetti immediati, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.
4.5 – il Provider non assume alcuna responsabilità in merito al rispetto delle condizioni di cui ai precedenti punti 3.1, 3.3. e 3.4 da parte dell’Aderente, riservandosi di proporre ogni azione legale che verrà considerata opportuna in caso di inottemperanza a quanto prescritto dal presente contratto, compreso l’eventuale danno all’immagine che dovesse subire per effetto delle condotte dell’Aderente.
4.6 – In ogni caso, il Provider si riserva il diritto di intraprendere azioni legali nei confronti dell’Aderente qualora la mancanza delle suddette condizioni in capo allo stesso, ovvero la falsità nelle dichiarazioni rese dall’Aderente, cagionino o possano cagionare danni
5 – COLLEGAMENTO AL MAMALAND.EU
5.1 – Il collegamento al Mamaland.eu avviene tramite accesso da rete telematica, attraverso la connessione al sito www.mamaland.eu. Tale collegamento è operativo tutti i giorni della settimana, per 24 ore al giorno.
5.2 – Per visualizzare correttamente le pagine del sito è necessario questa configurazione minima:
• Monitor a risoluzione 1024×768 pixel con almeno 65.536 colori
• Sistema operativo minimo Windows XP o successivi e Mac OS X 10.6.8 o successivi. Sistema operativo consigliato Windows 7 o successivi
• Browser: ottimizzazione per Microsoft Internet Explorer Versione 10.0 e immediatamente successive o successiva, Mozilla Firefox versione 33.0 e immediatamente successive o successiva. Chrome versione 37.0 o successiva, Edge versione 25.1, Safari versione 8.0. Compatibilità del browser con crittografia a 256 bit
Ove tale configurazione minima non venga rispettata dall’Aderente, il Provider non garantirà l’accesso corretto al Mamaland.eu ed ai suoi servizi.
5.3 – L’Aderente prende atto che il Provider non risponde di qualsivoglia danno, diretto o indiretto, incidentale o consequenziale, compresi il mancato guadagno, perdite di opportunità commerciali e tutto quanto possa derivare all’Aderente in conseguenza della mancata adozione della configurazione minima richiesta al comma precedente.
5.4 – La piattaforma Mamaland.eu è integralmente gestita dal Provider che si avvale di fornitori esterni per i servizi di hosting e messaggistica (chat). Tali servizi sono offerti da fornitori con sede all’estero e pertanto, al fine di dar seguito alle richieste dell’utente che aderisca alle presenti condizioni e di ottemperare agli obblighi derivanti dalle presenti condizioni di adesione, i dati degli utenti dovranno essere trasferiti in Paesi extra UE.
I fornitori hanno garantito il corretto funzionamento della piattaforma, esclusi i casi di forza maggiore o comunque indipendenti da loro diretta responsabilità.
5.5 – L’effettuazione di operazioni di manutenzione che impediranno il collegamento sarà tempestivamente comunicata dal Provider all’Aderente attraverso la pubblicazione di avvisi tramite il sito www.mamaland.eu, salvo il caso in cui si rendano necessari interventi che, per la loro particolare urgenza, non consentano di dare il menzionato preavviso.
5.6 – I costi di connessione alla rete telematica, nonché quelli relativi alle apparecchiature informatiche, telematiche, programmi software e a ogni altro strumento o mezzo necessario per collegarsi al Mamaland.eu, sono a totale carico dell’Aderente.
6 – MODALITA’ DI ACCESSO A MAMALAND.EU
6.1 – il Provider consentirà all’Aderente di scegliere user ID e password. Una volta creati tali strumenti di identificazione l’Aderente provvederà a cambiare le password al primo accesso e poi regolarmente e comunque con cadenza almeno semestrale.
6.2 – L’Aderente è pienamente consapevole del fatto che la conoscenza degli strumenti di identificazione personale da parte di terzi soggetti potrebbe consentire agli stessi l’accesso al Mamaland.eu, la conclusione di contratti e altre operazioni in nome dell’Aderente, nonché l’accesso a tutte le notizie, informazioni e dati presenti sul Mamaland.eu stesso. Di conseguenza l’Aderente si impegna a mantenere segreti i suddetti strumenti, utilizzandoli nel rispetto di tutte le indicazioni al riguardo stabilite dal Provider.
6.3 – L’Aderente è responsabile di ogni danno derivante al Provider ed alle altre persone fisiche o giuridiche aderenti dalla conoscenza e dall’utilizzo degli strumenti di identificazione personale da parte di soggetti terzi o di altri aderenti.
6.4 – Salvo quanto stabilito al comma 6.1, la password può essere modificata dall’Aderente in qualsiasi momento; per ragioni di sicurezza, lo stesso si impegna a provvedere immediatamente alla modifica della stessa ogniqualvolta ciò sarà richiesto dal Provider. L’Aderente si obbliga a sostituire immediatamente la password in caso di smarrimento o furto della stessa, nonché non appena apprenda o sospetti che soggetti terzi o imprese aderenti sono venuti a conoscenza della stessa e/o apprenda o sospetti una qualche violazione del proprio profilo informando immediatamente il Provider dell’accaduto scrivendo a info@mamaland.eu.
6.5 – il Provider non assume alcuna responsabilità nei confronti dell’Aderente in relazione ai danni che allo stesso possano derivare dall’accesso non consentito – da parte di soggetti terzi – a Mamaland.eu.
7 – SERVIZI RESI AGLI ADERENTI
7.1 – il Provider renderà disponibile agli Aderenti un servizio di comunicazione con il quale far incontrare Fornitori e Clienti: L’attività svolta dalla Società nell’ambito dei Servizi consiste esclusivamente nell’offrire un portale web ove i Clienti possano trovare agevolmente il Fornitore che considerano più adatto per la soddisfazione delle proprie esigenze e tramite il quale il Fornitore possa conseguentemente avvantaggiarsi di un ulteriore canale per l’offerta dei propri servizi. Il Fornitore potrà avvalersi del servizio appositamente studiato per lui secondo le modalità indicate nell’area dedicata https://www.mamaland.eu/come-funziona.
Il portale si compone anche di un servizio di messaggistica (chat) che consente la messa in contatti diretta tra il Cliente e il Fornitore nel rispetto delle presenti condizioni di adesione. Pertanto, il Provider non ha alcun ruolo nella conclusione dell’accordo di prestazione dei servizi che si svolge esclusivamente tra gli Aderenti, e la conclusione dell’accordo non è oggetto del servizio offerto.
Il Provider è autonomo e indipendente dagli Aderenti che si avvalgono dei servizi offerti tramite la piattaforma. L’utilizzo dei Servizi da parte degli Aderenti non determina l’insorgere di alcun rapporto, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, collaborazione, agenzia, associazione intermediazione o lavoro subordinato tra Provider e Aderenti.
7.2 La presenza sul Mamaland.eu non implica alcuna situazione di esclusiva, sia merceologica che territoriale.
7.3 – il Provider renderà disponibile agli Aderenti anche un servizio di pubblicazione di recensioni:
a) La recensione è uno strumento volto a definire la reputazione dei Fornitori;
b) nell’area “Profilo” di ciascun Fornitore è prevista una sezione che racchiude tutte le Recensioni, comprensive del relativo punteggio e dei commenti degli Aderenti con i quali il Fornitore ha interagito;
c) Le recensioni rappresentano l’opinione degli Aderenti, e il Fornitore riconosce che il Provider non è in alcun modo responsabile delle opinioni espresse dagli Aderenti e rinuncia espressamente a far valere qualsivoglia pretesa o ragione di danno nei suoi confronti per le valutazioni, i commenti o le recensioni o altre manifestazioni di gradimento o critica espresse dagli Aderenti;
d) il Fornitore non potrà decidere quali recensioni valutazioni o commenti mostrare o eliminare: le recensioni, i punteggi o i commenti verranno mostrati automaticamente senza alcuna preventiva moderazione o controllo. Tuttavia sarà possibile segnalare gli “abusi” ossia i contenuti che costituiscano violazione delle presenti condizioni affinché siano rimossi dal Provider. Il Provider deciderà a proprio insindacabile giudizio se rimuovere o meno il contenuto segnalato;
e) Gli Aderenti si impegnano a fornire solo recensioni valutazioni o commenti sui Fornitori con i quali siano entrati realmente in contatto attraverso la piattaforma, a non travalicare i limiti del diritto di critica o di satira e a non inserire contenuti diffamatori o in violazione di quanto previsto al punto 10 delle presenti condizioni;
f) Gli Aderenti, usufruendo del servizio di recensioni, accettano la diffusione dei propri dati personali sul web. E’ onere pertanto degli aderenti verificare le informazioni che intendono pubblicare al fine di non diffondere inconsapevolmente dati personali, ponendo particolare attenzione ad immagini o dati sensibili
8 – ALTRI SERVIZI
8.1 – Con la stipula del presente contratto, il Provider si impegna inoltre nei confronti degli aderenti a:
a) promuovere una sempre maggiore correttezza e professionalità delle imprese operanti sul Mamaland.eu;
b) prevedere strumenti e procedure per rimuovere, dietro segnalazione, eventuali “abusi” commessi dagli Aderenti a Mamaland.eu.
c) In ogni caso il Provider si riserva la facoltà di rimuovere, in ogni momento, senza alcun preavviso e a sua discrezione, i Contenuti e le predette espressioni/feedback, anche oggetto di Recensioni, che appaiano non conformi e/o in violazione delle presenti Condizioni di adesione e/o dei diritti di terzi.
d) Il Provider, a proprio insindacabile giudizio e a seconda della gravità della violazione, avrà la facoltà di sospendere o cancellare il Profilo dell’Aderente, eliminare i contenuti salvati o sospendere il caricamento di ulteriori contenuti, oppure vietare l’accesso alla Piattaforma mediante comunicazione scritta all’Aderente in caso di violazione da parte di quest’ultimo degli obblighi previsti dalle presenti condizioni di adesione.
e) In caso di sospensione del Profilo, nel caso in cui il Provider ne ritenga opportuna la riattivazione, provvederà a comunicare le istruzioni per riattivare il Profilo. Per qualsiasi ulteriore informazione ovvero nel caso di mancata comunicazione delle istruzioni per riattivare il Profilo, il Provider potrà essere contattato all’indirizzo email info@mamaland.eu con oggetto “Riattivazione Profilo”.
La riattivazione del profilo da parte di un Fornitore determina il recupero dei crediti acquistati ed eventualmente residuati prima della sospensione.
8.2 Il Provider mette altresì a disposizione degli utenti un servizio volto a consentire la cancellazione del profilo
L’Aderente potrà procedere in qualsiasi momento alla cancellazione del proprio Profilo scrivendo ad info@mamaland.eu con oggetto “Cancellazione profilo”.
8.3 La cancellazione del Profilo di un Fornitore determinerà la perdita dell’abbonamento acquistato, senza alcun diritto al rimborso, sia quando essa avvenga dietro richiesta delil Fornitore medesimo, sia quando avvenga su iniziativa del Provider (cfr. punti 8.1 e 11.7).
9 – CORRISPETTIVI PER L’ADESIONE E ALTRI SERVIZI
9.1 – I corrispettivi economici a carico dei Fornitori per usufruire dei servizi di Mamaland.eu e le condizioni di pagamento sono stabiliti nell’allegato A (“Specificazioni contrattuali e condizioni di pagamento”).
10 – OBBLIGHI DELL’ADERENTE
10.1 – L’Aderente si impegna a rispettare e a far rispettare ai propri dirigenti, collaboratori, dipendenti, subordinati, rappresentanti e a chiunque partecipi ad attività connesse con il presente contratto, in veste di consulente o altrimenti, tutti gli obblighi dallo stesso derivanti in capo all’Aderente.
10.2 -L’Aderente garantisce di essere maggiorenne e di avere il potere e la piena capacità di stipulare validamente accordi. L’utente dichiara inoltre che i dati, anche personali o sensibili, forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti a sé personalmente o ad un soggetto sottoposto a sua tutela o curatela, ovvero inseriti con il consenso informato e validamente espresso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite.
10.3 – L’Aderente si obbliga inoltre a:
a) non immettere sul sito, per il tramite del Provider, alcun materiale che violi diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale, ovvero informazioni che possano presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio;
b) non servirsi, consentire o dar modo ad altri di servirsi, del sito per atti contro la morale, l’ordine pubblico o con lo scopo di molestare la quiete altrui, danneggiare, violare o tentare di violare comunque il segreto della corrispondenza e, comunque, a non fare uso in qualsivoglia modo del sito e/o del Mamaland.eu per commettere o favorire la commissione di atti illeciti di qualsivoglia tipo;
c) non immettere sul Mamaland.eu, per il tramite del Provider, informazioni diffamatorie, sleali o ingannevoli nei confronti del Provider stesso, di altri aderenti o di terzi;
d) usufruire del Mamaland.eu e dei servizi in conformità alle regole di diritto, delle norme dei trattati, codici, anche privati e di autodisciplina, siano essi pubblicati o meno sul sito;
e) non immettere sul sito dati personali o sensibili se non nelle sezioni della piattaforma deputate alla ricezione dei dati personali o sensibili, munite di apposita informativa e dei necessari moduli di consenso.
10.4 L’Aderente che si avvale dei servizi si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente.
10.5 – L’Aderente si obbliga a manlevare e a tenere indenne il Provider da qualsivoglia perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni compiuta violazione delle disposizioni di cui al presente articolo.
10.6 – L’Aderente si obbliga a non cedere il contratto a terzi.
11 – ULTERIORI OBBLIGHI DELIL FORNITORE
11.1 – È fatto divieto all’Aderente che opera sul Mamaland.eu come Fornitore di tenere qualsiasi comportamento che sia idoneo a rivelare dati personali o sensibili altrui dei quali sia venuto a conoscenza attraverso la piattaforma, senza aver acquisito il preventivo consenso, validamente prestato, da parte degli interessati.
11.2 -E’ fatto divieto alil Fornitore di manipolare i prezzi per i servizi offerti al medesimo Cliente in modo da porre in essere comportamenti anticoncorrenziali nei confronti di altri aderenti alla piattaforme, e/o accordarsi, anche tacitamente, con altri Fornitori aderenti al fine di alterare le condizioni di prestazioni dei servizi offerti per mezzo di Mamaland.eu.
11.3 – È fatto divieto, per tutta la durata del presente contratto, a tutti i Fornitori di instaurare tra loro rapporti commerciali diretti, salva espressa autorizzazione del Provider.
11.4 – Il Provider si riserva il diritto di limitare o proibire altre forme di conflitti di interesse o comportamenti anticoncorrenziali.
11.5 – Il Fornitore si impegna altresì ad inviare ai Clienti preventivi che contengano i seguenti requisiti minimi:
a) Caratteristiche della prestazione;
b) Prezzo complessivo del servizio con evidenza degli oneri e costi ulteriori, nonché dell’I.V.A.;
c) Modalità e termini di pagamento.
Resta ferma la facoltà delil Fornitore di indicare nel preventivo tutte le ulteriori informazioni che ritenga opportune ai fini della prestazione dei propri servizi.
11.6 – Il Fornitore, aderendo alla Piattaforma, si assume l’obbligo di eseguire le prestazioni richieste dal Cliente a seguito dell’accettazione dell’offerta nei tempi e luoghi concordati ferma restando la facoltà di rifiutare l’esecuzione della propria prestazione per caso fortuito o forza maggiore, oppure, tassativamente, nel caso di:
a) inadempimento del Cliente ovvero
b) impossibilità di accertare l’identità del Cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: qualora i dati forniti in sede di accettazione del preventivo, quali luogo ed indirizzo per l’esecuzione della prestazione ovvero recapito telefonico, siano falsi e/o inesatti).
11.7 – Laddove il Fornitore non garantisca un elevato livello di soddisfazione dei Clienti serviti, la Società avrà la facoltà di sospendere ovvero cancellare il Profilo delil Fornitore dal Sito, mediante comunicazione scritta all’indirizzo mail fornito in sede di Registrazione.
Si applica quanto previsto al punto 8.3.
12 – REGISTRAZIONE
12.1 – Per fruire dei Servizi offerti, è richiesta la registrazione alla Piattaforma, in qualità di Cliente ovvero di Fornitore indicando un valido indirizzo e-mail personale, il numero di cellulare e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), il tutto seguendo la relativa procedura illustrata. Alcuni dei dati conferiti sono indispensabili per la fruizione del servizio, altri sono utili per agevolare i rapporti tra le parti. La piattaforma provvederà a evidenziare con appositi segni grafici i campi da compilare in quanto indispensabili per la fruizione del servizio.
12.2 – Per iFornitori è facoltativo selezionare anche le diverse tipologie di prestazioni/servizi che intendono erogare, e inoltre allegare facoltativamente la documentazione necessaria per il riconoscimento prevista al punto 4 delle presenti condizioni di adesione.
12.3 – A seguito del completamento della Registrazione sarà possibile in qualunque momento aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle preferenze sulle prestazioni. il Fornitore sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.
12.4 – Dopo la registrazione al Cliente è consentito di:
a) pubblicare sulla piattaforma richieste per la prestazione di determinati servizi al fine di mettersi in contatto con i Fornitori disponibili;
b) valutare le offerte economiche ricevute dai singoli Fornitori;
c) scegliere un Fornitore per fruire delle sue prestazioni alle condizioni economiche offerte dal Fornitore stesso;
d) lasciare una recensione sul profilo delil Fornitore delle cui prestazioni si sia avvalso a seguito dell’accettazione dell’offerta ricevuta tramite la Piattaforma.
12.5 – Dopo la registrazione alil Fornitore è consentito di:
a) ricevere richieste per la prestazione di determinati servizi da parte dei Clienti;
b) valutare a quale delle richieste inviate dai Clienti rispondere;
c) acquistare pacchetti per rispondere alle richieste pubblicate dai Clienti su Mamaland;
d) rispondere alle richieste pubblicate dai Clienti accedendo all’apposita chat disponibile su Mamaland;
e) inviare preventivi ai Clienti e concordare modalità per l’esecuzione dei servizi offerti.
13 – PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
13.1 – il Provider è esclusivo titolare del marchio “Mamaland” e del nome di dominio mamaland.eu (di seguito “Nome di Dominio”) e del sito relativo e in generale della relativa piattaforma, nonché di ogni logo, immagine e segno distintivo dallo stesso utilizzati. Il Provider è titolare esclusivo di tutti i diritti di sfruttamento economico protetti dalla tutela accordata dalle legge sul diritto d’autore, ivi compreso il diritto sui generis, relativi al Sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i contenuti, i testi, i disegni, le banche dati, il know-how, i software, i dati e le informazioni contenute o connesse allo stesso diverse dai Contenuti (di seguito, complessivamente “IP Mamaland”).
13.2 – L’Aderente non acquisisce alcun diritto rispetto a programmi informatici, banche dati, informazioni, notizie ed altri dati, nonché immagini, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale utilizzati dal Provider o da terzi nell’ambito della piattaforma Mamaland.eu.
13.3 – L’Aderente si impegna a non violare i diritti di cui al precedente punto e di non distribuire al pubblico, cedere, dare in licenza o sublicenza gli stessi e/o i beni che ne sono oggetto, ovvero di consentire l’uso degli stessi o dei beni che ne sono oggetto da parte di soggetti terzi in qualsivoglia altro modo e sia a titolo gratuito che a titolo oneroso.
13.4 – L’Aderente manleva il Provider da qualsiasi responsabilità, obbligandosi a risarcirlo degli eventuali danni e/o costi, incluse le spese legali, nel caso di richieste avanzate nei suoi confronti da terzi (o da altre imprese aderenti) fondate sull’uso illegittimo da parte dell’Aderente di immagini, denominazioni sociali, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale degli interessati.
13.5 – Fermo restando il rispetto delle disposizioni imperative applicabili, il Provider dichiara di gestire la piattaforma Mamaland.eu in modo conforme ai principi e alle linee guida stabiliti dall’Unione Europea in materia di proprietà industriale e intellettuale.
14 – PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI DA PARTE DEGLI ADERENTI, DIRITTI E LICENZE
14.1 L’Aderente può pubblicare sulla Piattaforma solo contenuti di cui abbia la titolarità. I diritti di proprietà intellettuale dei contenuti, compresi testi, fotografie e quant’altro pubblicati sulla piattaforma da parte dell’Aderente sono e restano di titolarità dell’Aderente che ha effettuato il loro caricamento tramite il proprio account e la piattaforma non acquisisce alcun diritto sugli stessi se non la licenza necessaria alla pubblicazione di cui al punto 14.3.
14.2 Ai fini della pubblicazione dei Contenuti, l’Utente riconosce e garantisce di:
a) non pubblicare materiale soggetto a diritti proprietari di terzi senza averne licenza e/o formale autorizzazione del proprietario;
b) non pubblicare link a siti terzi.
14.3 – All’atto della pubblicazione di contenuti sulla piattaforma l’Aderente concede una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare i contenuti, anche in relazione alla fornitura dei Servizi da parte di Mamaland nonché nell’ambito dei servizi di e delle attività commerciali e/o pubblicitarie del Provider, compresi, a mero titolo esemplificativo, la promozione e ridistribuzione di tutto o parte della piattaforma, in qualsivoglia formato e per mezzo di qualsivoglia canale distributivo.
15 – DURATA DELL’ADESIONE
15.1 – La durata del contratto è a tempo indeterminato. L’Aderente può recedere dal contratto in ogni momento chiedendo la cancellazione del Profilo con gli effetti indicati al punto 8 delle presenti condizioni, incluso quanto previsto al punto 8.3 per gli Assistenti in ordine ai crediti residui.
16 – PUBBLICITA’ SUL MAMALAND.EU
16.1 – il Provider si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di inserire sul Sito e sul Mamaland.eu avvisi pubblicitari compatibili con l’attività svolta, nonché collegamenti ad altri siti che siano rispettosi degli obblighi previsti a suo carico nel presente contratto.
17 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
17.1 – Fatto salvo l’ulteriore risarcimento del danno e/o l’applicabilità degli eventuali interessi di mora nella misura legale a carico della parte inadempiente, il presente Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nel caso in cui l’Aderente violi anche una soltanto delle obbligazioni di cui agli Articoli:
– 3 (Condizioni di adesione per acquirenti e fornitori);
– 4 (Rispetto delle condizioni di adesione e verifiche);
– 9 (Corrispettivi per l’adesione ed altri servizi);
– 10 (Obblighi dell’Aderente);
– 11 (Ulteriori obblighi delil Fornitore);
– 13 (Proprietà industriale ed intellettuale);
– 19 (Responsabilità dell’Aderente);
– 20 (Tutela dell’immagine del Provider);
– 21 (Obblighi di riservatezza).
17.2 – Al verificarsi di uno qualsiasi degli eventi di cui al precedente punto 17.1, la risoluzione del contratto opererà di diritto dal momento del ricevimento da parte dell’Aderente di una comunicazione con raccomandata a/r o PEC contenente la contestazione dell’inadempimento e l’intenzione del Provider di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.
17.3 – Nell’ipotesi di violazione da parte dell’Aderente delle norme stabilite nel presente contratto, il Provider potrà, a suo insindacabile giudizio, sospendere l’accesso al Mamaland.eu da parte dell’Aderente per il tempo che riterrà opportuno, ovvero risolvere il presente contratto, senza essere tenuto a rifondere – neanche in parte – la eventuale quota di partecipazione corrisposta dall’aderente, la quale sarà trattenuta a titolo di clausola penale, fatta salva ogni altra azione per il risarcimento del maggiore e ulteriore danno ai sensi dell’art. 1382 comma 1° c.c.. Tale penale sarà dovuta indipendentemente dalla prova del danno.
18 – ESONERO DI RESPONSABILITA’ PER IL PROVIDER
18.1 – Il Provider non è in alcun modo identificabile con l’autore dei Contenuti o espressioni/feedback caricati sulla piattaforma dagli Aderenti e non effettuerà alcun preventivo controllo, vaglio o disamina di tali Contenuti, nè può essere ritenuto responsabile per quanto in essi rappresentato o espresso. Ciascun Aderente, pertanto, rinuncia a qualsiasi pretesa, diritto ed azione nei confronti del Provider in relazione ai Contenuti, ivi incluse le Recensioni, che comportino, anche solo in parte, la diffusione di dati imprecisi, incompleti, falsi e/o comunque che violino diritti propri o di terzi.
18.2 – Il Provider non è responsabile:
a) della veridicità e accuratezza dei Contenuti caricati dagli Utenti sul Sito;
b) per le offerte pubblicate sul Sito;
c) per la capacità e professionalità dei Fornitori nel prestare i servizi indicati o a svolgerli secondo le modalità concordate con il Cliente;
d) per il mancato o ritardato o incompleto pagamento da parte del Cliente dei corrispettivi dovuti in relazione ai servizi prestati dal Fornitore.
18.3 – il Provider non sarà responsabile per danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business di avviamento, di dati, di reputazione e/o di opportunità commerciali e tutto quanto possa derivare dalla gestione del Mamaland.eu e dai Servizi forniti, nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi neppure in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nella gestione del Mamaland.eu e nella erogazione dei Servizi, anche se derivanti da problemi tecnici, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo dello stesso.
18.4 – il Provider non sarà responsabile per i danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business, di avviamento, di dati, di reputazione e/o di opportunità commerciali e ogni altro danno che possa derivare da intrusioni informatiche o altra illegittima intromissione o utilizzo di dati da parte di terzi non autorizzati, nonché da truffe commerciali o altri comportamenti scorretti o illegittimi tenuti dalle imprese aderenti, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo del Provider.
18.5 – In nessun caso il Provider sarà ritenuto responsabile in relazione ai danni derivanti dal malfunzionamento del sito, direttamente o indirettamente riconducibili a condotte o omissioni dei fornitori di servizi indicati al punto 5.4.
18.6 – In nessun caso il Provider sarà ritenuto responsabile in ordine all’adempimento delle obbligazioni scaturenti dai contratti conclusi tra Aderenti, né di quelle derivanti dagli eventuali contratti conclusi dall’Aderente con soggetti terzi in relazione alla fornitura dei Servizi offerti sul Mamaland.eu.
19 – RESPONSABILITA’ DELL’ADERENTE
19.1 – L’Aderente si assume ogni e più ampia responsabilità circa il contenuto delle informazioni dallo stesso fornite e pubblicate sul Mamaland.eu a cura del Provider. Pertanto, il Provider non sarà in alcun caso responsabile per errori, omissioni ed inesattezze eventualmente contenuti nei dati immessi sul Mamaland.eu e forniti dall’Aderente e/o dalle altre imprese aderenti.
19.2 – Ove insorgano controversie, e in conseguenza di ciò vengano intraprese azioni legali nei confronti del Provider da Aderenti e/o da soggetti terzi, l’Aderente si obbliga a risarcire il Provider dei danni subiti a causa di tali azioni ove alle stesse abbia dato causa in modo diretto o indiretto, procedendo al ristoro di tutti i costi e delle spese sostenute, comprese quelle legali.
20 – TUTELA DELL’IMMAGINE DEL PROVIDER
20.1 – L’Aderente, fatti salvi gli altri obblighi posti a suo carico dal presente Contratto, si impegna espressamente a:
a) operare sul Mamaland.eu rispettando i più elevati standard di correttezza e professionalità e, comunque, ad astenersi da qualsiasi azione, iniziativa o comportamento che possa essere o divenire sconveniente o pregiudizievole per l’immagine o reputazione del Provider, o che possa comunque arrecare discredito o pregiudizio allo stesso;
b) a far sì che i propri dirigenti, collaboratori, dipendenti, subordinati, rappresentanti e chiunque partecipi ad attività connesse con il presente Contratto, in veste di consulente o altrimenti, si astengano da qualsiasi azione, iniziativa o comportamento di cui alla lettera precedente.
21 – MODIFICHE E INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
21.1 – Il Provider potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti alla piattaforme e ai Servizi in qualsiasi momento, qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.
21.2 – Il Provider si riserva la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Aderenti l’esecuzione di prestazioni di servizi ancora in corso. In tali ipotesi il Provider darà tempestiva comunicazione agli Aderenti via e-mail e mediante avviso sul Sito.
21.3 – In caso di cessazione del servizio i crediti omaggio residui andranno persi, mentre quelli acquistati e non usufruiti, verranno rimborsati.
22 – LINGUA DEL CONTRATTO
22.1 – Le presenti condizioni di adesione sono redatte in lingua italiana. In caso di traduzione in altre lingue, eventuali dubbi interpretativi dovranno essere risolti sulla base del testo redatto in italiano; in ogni caso la versione in lingua italiana sarà sempre considerata prevalente rispetto alle altre lingue.
23 – TUTELA DEI DATI PERSONALI
23.1 – Le Parti contraenti, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, dichiarano di procedere al trattamento dei dati personali per le finalità inerenti all’esecuzione del presente contratto e all’adempimento degli obblighi legali e contrattuali dallo stesso derivanti.
23.2 – Le Parti contraenti danno altresì atto che i dati personali verranno trattati osservando misure di sicurezza minime ai sensi dell’allegato B del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, ed eventualmente anche quelle idonee e necessarie, laddove siano obbligatorie in ragione del trattamento effettuato, per garantire la riservatezza e la confidenzialità dei dati stessi.
23.3 – Agli interessati al trattamento (persone fisiche), i cui dati dovessero essere trattati dalle Parti nel corso dell’esecuzione del presente contratto, competono i diritti di cui all’art. 7, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e, in particolare, il diritto di conoscere i propri dati, di farli integrare, modificare, cancellare per violazione di legge e/o di opporsi al loro trattamento. Ciascuna parte, pertanto, è tenuta a riscontrare le eventuali richieste in ragione dello specifico trattamento effettuato.
23.4 – L’Aderente è stato correttamente informato dal Provider, ai sensi dell’art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, circa le finalità e modalità di trattamento dei dati trasmessi, sull’ambito di comunicazione degli stessi e sulle misure di sicurezza adottate.
24 – COMUNICAZIONI
24.1 – Le comunicazioni spedite a mezzo raccomandata A/R avranno effetto dal momento del ricevimento, mentre quelle inviate a mezzo telefax o posta elettronica certificata avranno effetto immediato. Le comunicazioni trasmesse via e-mail avranno effetto soltanto se seguite da e-mail che ne confermano l’avvenuta ricezione, e ciascuna parte si obbliga ad inviare immediatamente la conferma di avvenuta ricezione nel momento in cui il messaggio è pervenuto.
24.2 – Le Parti si obbligano a comunicare, nel corso della vigenza del presente contratto, ogni variazione dei rispettivi indirizzi. In caso di mancata comunicazione della variazione, tutte le comunicazioni che saranno effettuate in base ai vecchi recapiti avranno piena efficacia e validità.
25 – ONERI E SPESE
25.1 – Gli eventuali oneri fiscali e le spese contrattuali relative al presente contratto sono posti a carico di entrambe le parti in maniera uguale.
26 – ALLEGATI
26.1 – Costituiscono parte integrante del presente contratto i seguenti Allegati:
Allegato A – “Specificazioni contrattuali e condizioni di pagamento”.
27 – CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
27.1 – Tutte le controversie inerenti l’interpretazione, l’esecuzione o la validità del presente contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano, fatto salvo il foro del consumatore, laddove applicabile.
28 – CLAUSOLE FINALI
28.1 – Il presente contratto, incluse le Premesse e gli Allegati che ne formano parte inscindibile e sostanziale, contiene integralmente tutte le pattuizioni intervenute tra le Parti e sostituisce qualsiasi precedente accordo orale e/o scritto.
28.2 – L’invalidità e/o inefficacia, anche sopravvenuta/e, di una o più clausole non comporterà l’invalidità, l’inefficacia o lo scioglimento del presente contratto.
28.3 -Il Provider potrà apportare modifiche al presente contratto ed ai suoi allegati. Essi avranno effetto decorsi 15 giorni dalla pubblicazione sulla piattaforma; l’Aderente che non intenda accettarle avrà facoltà di recedere nel predetto termine.
28.4 – Gli Aderenti rinunciano espressamente al diritto di contestare la validità del presente contratto e di tutti i futuri contratti stipulati on line o attraverso lo scambio di e-mail adducendo quale unico motivo lo strumento informatico e/o telematico.
28.5 – Il presente contratto rimane valido ed efficace anche nel caso in cui il Provider decida di alienare a titolo oneroso o gratuito, affittare o locare la piattaforma Mamaland.eu a soggetti terzi, ovvero concedere agli stessi qualsiasi diritto avente ad oggetto la piattaforma Mamaland.eu medesima.
29 – LEGGE APPLICABILE
29.1 – Al presente contratto si applica la legge italiana.
30 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI ADESIONE
30.1 – Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Aderente dichiara di aver attentamente letto il contratto e di approvare espressamente gli articoli e/o le clausole qui di seguito indicate:
– Art. 3 (Condizioni di adesione per acquirenti e fornitori);
– Art. 9 (Corrispettivi per l’adesione e altri servizi);
– Art. 10 (Obblighi dell’Aderente);
– Art. 11 (Ulteriori obblighi delil Fornitore);
– Art. 15.2 (Durata dell’adesione);
– Art. 17 (Clausola risolutiva espressa);
– Art. 18 (Esonero di responsabilità del Provider);
– Art. 19 (Responsabilità dell’Aderente);
– Art. 27 (Controversie e foro competente);
– Art. 29 (Legge applicabile).

SPECIFICAZIONI CONTRATTUALI PER L’ADESIONE ALL’AREA RISERVATA “FORNITORE” E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
1 – OGGETTO
1.1 – Il presente allegato disciplina l’ammontare e le modalità di pagamento di tutti i corrispettivi che gli aderenti “Fornitori” a Mamaland.eu sono tenuti a versare al Provider per l’adesione al Mamaland.eu, per il pagamento e per l’eventuale fruizione dei servizi descritti dall’art. 7 del Contratto di adesione al Mamaland.eu, di cui tale allegato costituisce parte integrante.
2 – GRATUITA’
2.1 -La fruizione dei servizi offerti sulla Piattaforma agli Aderenti è gratuita con la sola eccezione del servizio di risposta alle richieste inviate dai Clienti.
3 – SERVIZI DI RISPOSTA
3.1 – L’utilizzo di tale servizio, e dunque l’accesso all’apposita chat disponibile su Mamaland al fine di inviare la propria offerta economica e concordare tempi e modalità per l’esecuzione delle proprie prestazioni, richiede l’acquisto di pacchetti (di seguito i “Pacchetti”).
3.2 Il Provider avrà la facoltà di attribuire gratuitamente ai Fornitori, pacchetti o periodi omaggio che potranno essere utilizzati dagli stessi esclusivamente a seguito dell’esaurimento dei Pacchetti acquistati.
3.3 I Pacchetti acquistati non hanno scadenza. I Pacchetti Omaggio potranno essere utilizzati entro il termine di 3 (tre) mesi a decorrere dalla data di attribuzione. In nessun caso il Fornitore avrà diritto al rimborso dei Pacchetti Omaggio. Il rimborso dei Pacchetti acquistati è regolato dalle condizioni di adesione alla piattaforma.
4 – MODIFICHE
4.1 -Il Provider avrà la facoltà di variare i Corrispettivi per l’acquisto dei Pacchetti, anche temporaneamente per eventi promozionali ovvero per la promozione di nuovi servizi o categorie di servizi offerti dai Fornitori.
Le variazioni per l’acquisto dei Crediti saranno valide a decorrere dalla data di pubblicazione sul Sito.
5 – PAGAMENTO DEI PRODOTTI ACQUISTATI IN MAMALAND.EU
5.1 – Il corrispettivo per l’acquisto dei Pacchetti è pubblicato al momento dell’acquisto.
5.2 – I Corrispettivi sono espressi in euro (EUR) e sono comprensivi di I.V.A.
5.3 – I pagamenti sono effettuati in euro (EUR) mediante uno dei metodi di pagamento accettati dal Sito (PayPal e Stripe).
5.4 Il Fornitore dichiara e garantisce di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato nella fase di pagamento dei Corrispettivi.
5.5. I dati relativi al pagamento saranno tratti attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).
6 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., Acquirente dichiara di aver attentamente letto il presente Allegato e di approvare espressamente gli articoli e/o le clausole qui di seguito indicate:
– Art. 4 (Modifiche);
– Art. 5 (Pagamento dei prodotti acquistati su Mamaland.eu).

Le presenti condizioni sono aggiornate al 16/01/2018.